Biglietti Match

scritte e stemma

Guida al ticketing

Qui di seguito troverete una guida dettagliata che abbiamo realizzato per far sì che chiunque voglia acquistare dei biglietti per andare a vedere il West Ham (e magari ha anche un po’ di difficoltà con l’inglese) possa utilizzare questo aiuto.

Innanzitutto eccovi una lista di link utili:

  • Sito Ufficiale West Ham: www.whufc.com
  • Sito Ufficiale Box Office: www.whufcboxofcom
  • Sito Ufficiale dell’ente Transport For London (quello che gestisce i trasporti nella città, come ad esempio la Tube): www.tfl.gov.uk

ACQUISTO BIGLIETTI

Per iniziare, informatevi con certezza sulla data e l’orario della partita: non sono stabiliti tutti a inizio stagione ma l’FA li stabilisce all’incirca di tre mesi in tre mesi. Una volta che avete controllato la data potete recarvi o sulla Home Page del West Ham (link 1) e controllare se c’è l’avviso di inizio vendita nelle News o, più semplicemente, andare direttamente al link del Box Office e controllare direttamente lì.

Giunti nella home del Box Office è necessario registrarsi (GRATUITAMENTE), se non l’avete già fatto in precedenza. Per farlo è disponibile il tasto Login|Register in cima alla pagina:

 

 

xx

Dopo aver compilato tutti i campi richiesti vi chiederà cosa si desidera ricevere via mail/telefono/posta e di accettare i “Terms and Conditions”. Come ultimo passaggio dovrete aprire la mail che sarà stata spedita al vostro indirizzo e confermare l’iscrizione. ORA SIETE REGISTRATI AL BOX OFFICE!

 

Sarete automaticamente indirizzati alla pagina del vostro account e, dopo aver confermato mediante il link sulla Mail la registrazione, cliccando su TICKETS sulla barra in alto accederete al portale di acquisto dei biglietti.

All’inizio troverete delle partite che potrete far scorrere con le apposite freccette e accanto ad esse le relative date di svolgimento e le varie fasi di vendita: Members, Bond Members, Season Ticket Holders, General Sale. Chi non è in possesso di Membership (in seguito una spiegazione di cos’è e come si ottiene), deve vedere naturalmente la data relativa alla General Sale (vendita libera) ed eventualmente al numero massimo di biglietti acquistabili (solitamente 4).

Scendendo nella pagina trovate tutte le partite con biglietti in vendita (perlomeno ai Members). Selezionate, se la vendita è aperta al vostro tipo di account, Choose Seats accanto alla partita richiesta e sarete indirizzati alla schermata di scelta dei posti con una mappa interattiva dello stadio.

Sulla destra troverete il vostro nome e il numero di biglietti ancora acquistabili, subito più in basso la possibilità di scegliere tra la vista per disponibilità (Click to view by availability) o la vista per fasce di prezzo (Click to view for pricing). Nel primo caso i colori sono il Rosso per scarsa disponibilità, l’Arancio per media disponibilità, il Verde per alta disponibilità. Nel secondo caso, la leggenda delle fasce di prezzo è sulla destra.

Selezionate il settore che desiderate e vi si aprirà il Seating Plan (la mappa dei posti) del settore scelto. I posti dello stesso settore hanno tutti egual prezzo e li troverete indicati con le seguenti icone:

x

Nell’ordine: Posto per diversamente abili, Disponibile, Indisponibile, Selezionato, Visuale limitata, Visuale Fortemente Limitata, Posto Scoperto, Scale (naturalmente non acquistabili).

Una volta selezionato/i i/l posto/i che si vuole/vogliono (ovviamente nel limite numerico imposto) c’è un limite di tempo di 10 minuti per aggiungerli al carrello prima che vengano deselezionati automaticamente. Sulla destra trovate i dettagli del/dei posto/i selezionato/i (Settore, Blocco, Fila e Numero); ora vi serve solamente cliccare su “Add to basket” per procedere all’acquisto. Verrete indirizzati in una pagina dove dovete scegliere il tipo di biglietto richiesto (Adult, Over 65, Under 21, Under 16) e la modalità in cui lo desiderate (ad esempio Paper Ticket per il cartaceo). Selezionati questi ultimi dettagli avrete il prezzo definitivo inclusivo di VAT e tasse varie. Per continuare dovete cliccare sul pulsante “Checkout” e arriverete alla schermata di pagamento, dove trovate il riepilogo dell’ordine e dell’indirizzo a cui saranno spediti i biglietti (quello di registrazione dell’account) e dove si può scegliere tra vari metodi di pagamento (Maestro, MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express). Compilati i campi che vedete nell’immagine seguente potete giungere al pagamento definitivo.

1111

Dopo che il pagamento andrà a buon fine riceverete una mail di conferma e i biglietti saranno spediti al vostro indirizzo (la consegna è garantita entro il giorno della gara). Avete acquistato i vostri biglietti per andare a vedere il West Ham United!

Spesso, accade che sarà impossibile acquistare i biglietti della partita, perché esauriti.

Tuttavia, non perdetevi d’animo e continuate a tenere d’occhio il box office, dato che periodicamente vengono mandate e-mail ai possessori di abbonamenti annuali, che saranno liberi di liberare il loro posto per una particolare partita in caso non possano essere presenti in quella particolare situazione. Altre volte riuscirete ad entrare nella mappa dello stadio, ma anche vedendo settori liberi, potreste non riuscire a selezionare il tanto desiderato posto. Questo accade nel momento in cui qualcuno è stato più rapido di voi nel selezionare il posto, e sarà necessario continuare la ricerca. La società del West Ham adotta queste tattiche per avere uno stadio sempre tutto esaurito, ed è impossibile dare torto alla dirigenza, dato che ogni partita in cui andrete, lo stadio sarà gremito.

SOTTOSCRIZIONE MEMBERSHIP

Partiamo dallo spiegare cos’è la Membership: è una tessera che il club mette a disposizione dei suoi supporters come programma di fidelizzazione e che riserva al titolare alcune agevolazioni, come la prelazione per l’acquisto di biglietti (i members sono i primi ad avere la possibilità di acquistare i biglietti delle partite). La durata è di una stagione (ATTENZIONE: non annuale!), con la possibilità ovviamente di rinnovarla.

Le categorie sono: Adult (dai 21 ai 65 anni), Young Adult (dai 16 ai 21), Junior (sotto i 16) e Over 65 (oltre i 65); per i residenti fuori dal Regno Unito ci sono le stesse categorie (Non UK Adult, Non UK Young Adult, Non UK Junior, Non UK Over 65), con prezzi leggermente diversi.

Sempre dal sito del Box Office (Link 2) e sempre nella barra in alto trovate il tasto Membership. Selezionandolo vi troverete nella pagina dove poter scegliere la categoria desiderata. Per selezionarla è necessario cliccare (sempre a Log In effettuato) su “Select”. Dopo averci cliccato sarete indirizzati sulla pagina di conferma, dove dovrete spuntare il quadratino accanto alla Member a vostro nome e proseguire. Arriverete alla pagina di riepilogo con il prezzo definitivo inclusivo di tasse e VAT: cliccate su “Checkout” per arrivare alla pagina di pagamento, dove trovate il riepilogo dell’ordine e dell’indirizzo a cui saranno spediti i biglietti (quello di registrazione dell’account) e dove si può scegliere tra vari metodi di pagamento (Maestro, MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express). Compilati i campi che vedete nell’immagine seguente potete giungere al pagamento definitivo.

12

Dopo che il pagamento sarà andato a buon fine vi arriverà una mail di conferma e all’indirizzo che avete inserito al momento di registrazione dell’account la tessera della Membership e l’eventuale Member Pack (gadget riservati a chi sottoscrive la tessera).

COME RAGGIUNGERE IL BOLEYN GROUND

Una volta ricevuti i biglietti e tutto il materiale per assistere ad una partita, si porrà il problema di raggiungere lo stadio. Ovviamente il modo più semplice, economico ed efficace è quello di utilizzare la metropolitana della città di Londra, che collega in maniera ottimale ogni parte della capitale. Di seguito troverete la mappa della zona di Upton Park, per capire quali sono e da dove arrivano le linee metropolitane utili a raggiungere la destinazione.
13

La fermata della metropolitana in questione è quella di Upton Park, evidenziata, e

come si può notare è raggiunta da 2 linee. La verde è denominata District Line, ed è molto comoda nel caso si parta dalla stazione centrale di Londra, ossia Victoria: in questo caso dovrete contare 16 fermate prima di raggiungere l’obbiettivo. Molto più remoto il caso in cui vi troviate più comodi nell’utilizzare la linea rosa, denominata Hammersmith & City, dato che con le navette inglesi si raggiunge la stazione centrale di cui abbiamo trattato prima agevolmente. Scesi ad Upton Park, vi ritroverete lo stadio a circa 200 metri di distanza sulla sinistra.

Per quando riguarda invece il ritorno alla zona in cui avevate programmato di passare la notte, o quella in cui ci sia una stazione di bus per gli aeroporti, potrebbe essere un problema raggiungerle dalla stazione di Upton Park. Infatti, il confluire della gente vi farebbe rischiare un ritardo non considerato, e per ovviare a questa scomoda situazione si possono attuare tre piani. Il primo, nonché il meno consigliato, è quello di uscire anticipatamente dallo stadio, perdendosi gli ultimi istanti di partita al fine di trovare meno gente con il vostro stesso intento. La seconda chance è quella di dirigersi a piedi verso la stazione di Plainstow, ad una distanza di circa due km, e raggiungibile in 15 minuti con camminata veloce. Potrete chiedere informazioni sulla direzione in cui andare ai numerosi poliziotti e simili che ci saranno in zona della stazione di Upton Park, utili proprio a smistare nel miglior modo la gente. La terza e più conveniente alternativa è quella di raggiungere, sempre a piedi, la stazione di East Ham, leggermente più vicina rispetto a Plainstow e con il vantaggio di essere “prima” di Upton Park, e potrete quindi trovare treni più liberi.

Vi ricordiamo che la metro chiude alle 00.30, orario a cui l’ultimo treno arriva al capolinea (quindi passerà ovviamente prima nella stazione in cui vi trovate), e la mattina riapre alle 5/5.30.Inoltre, nelle notti di venerdì e sabato è attivo il servizio notturno sulle linee di Jubilee, Victoria, Piccadilly, Central e Northern (nessuna di queste passa per la stazione di Upton Park).

COME ENTRARE NEL BOLEYN GROUND

A differenza del pensiero che probabilmente avete, l’ingresso nello stadio è una formalità. La rigidezza e scrupolosità inglese qui lascia spazio ad una certa  semplicità, e per entrare nello stadio dovrete essere muniti soltanto del vostro biglietto, da fare passare nel tornello per essere autorizzati all’entrata. Ovviamente consigliamo comunque il possesso di un documento d’identità, ma vi assicuriamo che a meno che la situazione non sarà davvero particolare, non vi servirà. Gli ingressi

 

dello stadio sono svariati, e segnati sul vostro biglietto cartaceo. Rispetto alle due  torri che troneggiano sul Boleyn Ground, spostandovi verso la vostra destra (guardando le torri), potrete procedere verso una piccola chiesa, che fa da angolo alla via nella quale si trovano gli ingressi per la Betway Stand. Per quanto riguarda la Bobby Moore e la Eastway, si tratta di aggirare lo stadio e trovare l’ingresso esatto dello stadio. Una volta dentro, degli steward vi aiuteranno in caso avrete difficoltà nel trovare il vostro esatto posto.

ACQUISTO BIGLIETTI DI PARTITE IN TRASFERTA

Seguire la squadra anche in trasferta è un atto non nuovo e utile se si vuole vedere

una partita in una città più comoda alle vostre esigenze, o alla vostra posizione nella città di Londra. Anche nel caso di partite in trasferte, si potrà acquistare il biglietto sul sito del box office che si utilizza normalmente per le partite in casa, e la procedura da seguire è speculare all’acquisto di biglietti al Boleyn. Ovviamente i posti sono ancora più limitati, e sarà necessaria una vostra documentazione nello stadio in cui vorrete andare, per capire dove è posto il/i settore/i ospiti.

 

Logo DMCA protezione contenuti da plagioLogo Creative Commons