Olympic Stadium/UP/Boleyn Ground

WEST HAM UNITED – OLYMPIC STADIUM

– Mappa dello stadio e modalità d’arrivo –

L’utlizzo di uno stadio diverso dal Boleyn Ground lascia l’amaro in bocca alla maggioranza di noi, ma pare comunque doveroso stilare una guida nella quale aiutare gli avventurieri che vorranno seguire i beniamini in terra inglese. Per farlo, è necessarrio suddividere la questione in due macrocosmi: orientarsi all’interno dello stadio, e farlo nella città di Londra, per raggiungerlo.

LO STADIO – Ecco a voi una mappa dello stadio, con relative spiegazioni del seggiolino che siete in procinto di acquistare, o che forse sognate.

Come nel Boleyn Ground, e come ovviamente nella maggioranza degli stadi europei, le zone dello stadio sono suddivise in “fasce di prezzo”. In questa mappa potete intuitivamente capire che la legenda a sinistra è in ordine decrescente di prezzo, così come per la visuale. E’ ovvio che se si spendono delle sterline in più, ci si attende una visuale migliore. Questa regola vale per le fasce 1,2,3,4 e 5.

I settori arancioni, al centro della tribuna, sono posti riservati alla stampa o a personalità importanti. Ovviamente è possibile acquistare tickets anche qui, ma le cifre sono salatissime.

olympic-stadium

COME RAGGIUNGERLO Passiamo ora alla sezione più importante della questione. Come raggiungere l’Olympic Stadium? Questa mappa esemplificativa ci spiega che la distanza con il vecchio ed amato Boleyn Ground non è eccessiva, e l’impianto resta ancora nell’estremo est di Londra.

olympic-stadium-2

In treno/metropolitana: le stazioni più vicine all’impianto sono quelle di Stradford e Stradford International, entrambe catalogate sotto la “Zone 2/3”. Questa informazione vi sarà utile quando acquisterete il biglietto per la tratta. Potete raggiungere la Stradford Station grazie alla linea Docklands (DLR), alla Jubilee and Central Lines, o con i servizi della National Rail. La Stradford International invece è raggiunta a sua volta dalla line Docklands (DLR) e dalla Southeastern High Speed 1. Doveroso specificare che entrambe le stazioni sono “dotate” sia di linea ferroviaria in superficie, che di linea metropolitana. Con la underground risulta spesso partire da London Victoria, ovvero la stazione centrale della città, dove solitamente fermano navette o treni provenienti dagli aeroporti della metropoli. Se partite da questa stazione, il percorso metropolitano da intraprendere sarà leggermente più complicato rispetto a quello del Boleyn Ground, che non prevedeva nessun cambio. Tuttavia, per salire sulla linera DLR è necessario un singolo cambio. Può essere effettuato proprio nella stazione denominata West Ham. Vi basterà passare per l’appunto, dalla linea District a quella DLR.

Il link sottostante contiene un’utile cartina dell’intricata metropolitana londinese.

https://tfl.gov.uk/maps/track?intcmp=40400

In bus: di seguito un’immagine che contiene la perfetta sintesi dei bus che fanno tappa a Stradford, e dove prenderli.

olympic-stadium-3

In navetta: le navette sono un magico ente che purtroppo in Italia non ricevono le dovute attenzione. Con il compromesso di impiegare maggior tempo, avete la possibilità di raggiungere le ormai famose stazioni di Stradford e Stradford International direttamente dal vostro aeroporto d’arrivo.

Il link sottostante vi porta al sito nel quale potete trovare tutte le informazioni a riguardo, come prezzi, orari, tratte, minutaggi e quant’altro.

http://www.nationalexpress.com/it/home.aspx

In conclusione, alleghiamo anche il percorso più conveniente che vi toccherà fare a piedi, una volta raggiunte le stazioni sopra indicate.

olympic-stadium-4

olympic-stadium-5

 

UPTON PARK… sempre con noi!

nintchdbpict000272108215-e1475614729332

Il Boleyn Ground, o “Upton Park” come amano chiamarlo tutti traendo spunto dal quartiere dove sorge, è lo storico stadio del West Ham United. Si trova nel London Borough of Newham e nello specifico nel distretto di West Ham. E’ stato costruito nel 1904 e ha attualmente una capienza di 35.300 spettatori circa. Durante la seconda guerra mondiale fu anche parzialmente distrutto da una bomba sganciata da un bombardiere tedesco. Vediamo nel dettaglio com’è strutturato:

  • Ingresso principale
    Bellissimo e caratteristico, è posto sotto la tribuna ovest (Alpari Stand). Qui troviamo anche lo store ufficiale, l’hotel e sulla sinistra la biglietteria principale;

L'ingresso principale del Boleyn Ground/Upton Park

  • Alpari Stand (ovest)
    La tribuna più grande di Londra con 15.000 posti, splendida. Si sta seduti e si vive la partita nella calma più assoluta con una visuale perfetta, unica eccezione la parte “curva” che confina con la Sir Trevor Brooking Stand dove si sta in piedi e si canta. Al ridosso del campo trova anche spazio la parte di posti riservata come panchina per i giocatori. Le riprese televisive vengono effettuate da questa tribuna, puntando ovviamente sulla East Stand opposta.

West Stand di Upton Park

  • East Stand: la tribuna piccola
    La parte bassa viene chiamata “Chicken run”. Anche qui calma e tranquillità, tutti seduti, tranne che sul lato più a nord dove il clima è “focoso” dato il confinamento con il settore ospiti. Li si canta tanto ma come specificato si parla di una piccolissima fetta. Da notare che è la stand più distante dal terreno di gioco;

East Stand di Upton Park

  • Bobby Moore Stand (sud)
    Il settore “di casa”, dove nella parte bassa (lower), si sta in piedi. Se ti piace cantare è  il migliore assieme alla Sir Trevor Brooking Stand. Ti consigliamo nello specifico il settore BL5, dove andiamo spesso visto che alcuni sono abbonati li. I posti nella parte bassa centrale sono i primi ad andare esauriti appena escono i biglietti;

La Bobby Moore Stand di Upton Park

  • Sir Trevor Brooking Stand (nord)
    Il settore in basso è diviso per 3/4 con gli ospiti che vengono ubicati nella parte verso est (la porzione riservata varia in base alle esigenze e come separazione si usa un telo pubblicitario verticale). E’ solitamente frequentata dai tifosi più giovani e allo stesso tempo goliardici e originali. Se ti piace il “banter” è il tuo posto. Anche qui nella parte bassa (lower) si sta in piedi e si canta. I biglietti in quella zona vanno subito a ruba, ma spesso durante la fine della vendita capita che si liberino dei settori invenduti inizialmente riservati agli ospiti. Il settore superiore è dedicato principalmente alle famiglie, tranquillissimo.

Sir Trevor Brooking Stand ad Upton Park

Se ti servono altre informazioni sull’impianto e la sua storia, clicca qui.
Ti serve aiuto per compare il biglietto? clicca qui.
Vuoi sapere dove bere o mangiare qualcosa prima e dopo la partita? leggi la nostra guida.

Info per raggiungere il Boleyn Ground/Upton Park (leggi anche la nostra guida per viaggiare a Londra):

  • L’indirizzo esatto è: Green Street, Upton Park – E13 9AZ Londra;
  • La fermata della metro più vicina è Upton Park;
  • Davanti allo stadio fermano gli autobus della linea 5, 15, 58, 104, 115, 147, 330 e 376, alcuni dei quali si possono prendere fuori dalla stazione della metro/treni di Stratford (comodissima per chi arriva dal centro di Londra in metropolitana o treno).


Visualizzazione ingrandita della mappa

Mappa del Boleyn Ground/Upton Park

Mappa settori Boleyn Ground Upton Park

Info per accedere allo stadio:

  • Sul biglietto troverai scritto “Enter via turnstiles # to #”, dovrai quindi accedere all’impianto usando uno dei tornelli inclusi in quella numerazione. Tranquillo, zero fila;
  • Una volta dentro, o per meglio dire, sotto alla tribuna, potrai entrare finalmente nel settore, dove gli steward ti aiuteranno senza problemi a raggiungere il tuo posto in caso di difficoltà.

Eesempio biglietto West Ham United a Upton Park

Cartello riassunto regolamento stadio Upton Park

Prezzi dei bar interni dello stadio (non accettano banconote da 50 £):

Cartellone prezzi bar Upton Park

Prezzi bevande e alcolici allo stadio di Upton Park

Orari store/negozio del West Ham United:

  • partite giocate alle 15: apertura alle ore 9 e chiusura momentanea durante la partita. Riapertura dopo 10 minuti dal termine della partita, per mezz’ora;
  • partite giocate alle 19:30: apertura alle ore 9:30 e chiusura momentanea durante la partita. Riapertura dopo 10 minuti dal termine della partita, per mezz’ora;
  • partite giocate ad altri orari: non è definito un orario standard, bisogna quindi informarsi prima, dando comunque per scontato che prima e dopo la partita sarà aperto;
  • durante la settimana: apertura alle ore 9:30 e chiusura alle 17. Domenica chiuso.

Se stai leggendo questo in vista di una tua trasferta, non ti resta che leggere qui, di modo da trovare eventuali compagni di viaggio o anche solo per trovarti allo stadio con noi. Al tuo ritorno ovviamente e d’obbligo un bel racconto, da pubblicare sul sito. Buon viaggio, COYI!

45 risposte a Olympic Stadium/UP/Boleyn Ground

  1. Stefano scrive:

    Ciao ragazzi, ho preso oggi con degli amici i bilgietti per la partita contro il City del 3 novembre.
    Prima volta che vado a casa West Ham, sono gasatissimo!
    Settore ES9 – tribuna est. com’è la visuale? (era l’unico rimasto con dei posti vicini l’un l’altro)

  2. Carlo scrive:

    Ciao! A mio avviso la tribuna est, a parte il lato nord che “confina” con il settore ospiti… non è proprio il massimo, anche perché è il settore più “distante” dal campo, ma allo stesso tempo il più piccolo. Stiamo comunque parlando di un tipico stadio inglese e quindi sempre meglio di un qualsiasi stadio italiano. Sarà una esperienza da paura tranquillo 😉

  3. Marco scrive:

    Ciao Ragazzi, io e un mio amico abbiamo acquistato i biglietti per vedere la sfida con il city, settore BL6, saremo a Londra dal 2 al 5 di novembre…sono entusiasta e non vedo l’ora…potrei avere qualche consiglio su quando recarmi allo stadio? Ho acquistato i biglietti dal box office ufficiale da tre giorni ma non ho ancora ricevuto la mail di conferma…devo preoccuparmi?

  4. Carlo scrive:

    Ciao, è molto strano non ti sia arrivata la mail, controlla per sicurezza anche nella posta indesiderata (spam). Se torni dentro allo store vedi il biglietto nella tua cronologia acquisti?

    Vi consiglio di andare in zona stadio almeno due ore prima del match, di modo da godervi l’atmosfera pre match nei vari pub. La fila per entrare nell’impianto non esiste, quindi potete presentarvi ai tornelli anche tardi. Se non ricevete per tempo i biglietti calcolate che dovrete farveli stampare in biglietteria.

    Sarà pieno di italiani 😉

  5. Marco scrive:

    Nella purchase history c’è l’acquisto dei due biglietti, ma di mail niente…ho inviato io una mail al servizio da contattare per chiedere una spiegazione, speriamo bene perché ho già prenotato il volo e l’hotel che è vicino ad Upton Park

  6. Carlo scrive:

    Per sicurezza stampati anche la schermata del sito.

  7. valerio scrive:

    ciao,
    sai se il sito viagogo.co.uk è affidabile?

    grazie mille e forza hammers

  8. Marco scrive:

    Biglietti arrivati a casa…ormai ci siamo…dove vi trovate voi di solito prima della partita?

  9. Carlo scrive:

    Dipende dalla partita. Se si è anticipo davanti allo store davanti all’ingresso principale, altrimenti direttamente nei pub. Ti metto in contatto con altri ragazzi che saranno su 😉

  10. Marco scrive:

    Grazie mille…io sono a Londra dal venerdì sera quindi non ho problemi di orario…la partita con il city inizia alle 17.30 e penso di essere nei pressi dello stadio almeno per le 14.30 per gustarmi tutta l’atmosfera…

  11. Carlo scrive:

    Si ma ci sono un sacco di rincari. A che partita sei interessato?

  12. MARIO scrive:

    ciao ragazzi io vado in curva volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi per qualche pub dove ci sono anche italiani grazie

  13. MARIO scrive:

    ovviamente la partita è quella del 3 novembre

    saluti mario

  14. Cristian scrive:

    Ciao Carlo! Come già ti avevo detto son riuscito a prendere i biglietti per la gara col Norwich del 01/01/13. Li ho presi ancora il 27/11, ma il biglietto non è ancora arrivato. La mail di ricevuta dell’acquisto mi era arrivata subito. Siccome son passate due settimane..voelvo capire se è normale? In caso cosa mi consigli di fare? Grazie 😉

  15. dade scrive:

    ciao hammer people,sabato ho portato mio figlio a upton park x WH. vs Everton,il suo primo commento e’ stato:papa’ mi sembra di essere in un sogno.
    Ha 12 anni ,tifa Toro e allo stadio ci e’ gia’ andato molte volte,ma questa penso che gli rimarra’ x sempre.
    Eravamo in alpari stand in seconda fila a fianco della panchina,che figata!!!

  16. Carlo scrive:

    Stupendo 🙂

  17. michael scrive:

    ciao a tutti ragazzi!! io sarò a londra da 21 al 24 marzo e purtroppo non ci saranno match causa partita della nazionale. Volevo comunque visitare lo stadio e anche qualche pub in zona..:-) Carlo, mi sapresti indicare dove andare (pub) e soprattutto se posso avere contatti con ragazzi italiani che stanno li…e in piu gli orari di apertura per visite allo stadio! grazie a tutti hammers

  18. Carlo scrive:

    Ciao, scrivi direttamente sul gruppo Facebook così hai il contributo di tutti 😉

    https://www.station936.it/facebook

  19. Antonio Di Pippo scrive:

    Ciao scusa volevo un informazione: ho preso dei biglietti per la partita contro il west bromwich nel settore east stand, ed ora andando sul sito del WH ho visto che si sono liberati dei posti per il settore sir trevor brooking stand ! Come posso fare per vendere quelli che già posseggo dato che sono comunque posti in alto a tutto?

  20. Carlo scrive:

    Dubito si possa fare una cosa del genere. Nella guida l’avevo scritto che si liberano quasi sempre 🙂

    Vai tranquillo che ad Upton Park, salvo i posti davanti ad eventuali pali, vivrai comunque una bellissima esperienza.

  21. carlo scrive:

    salve a tutti,
    ho prenotato dei posti nella curva sir trevor b. stand perchè purtroppo nell’altra curva era già tutto esaurito. la partita è col wigan volevo sapere se saremo solo in mezzo ai tifosi del wigan oppure a metà tra loro e quelli del west ham 🙂
    STBL 4- i posti sono dal 95 al 98 grazie in anticipo

  22. daniel scrive:

    Ciao a tutti! sono un ragazzo di Brescia ed ho acquistato i biglietti x la partita con lo United del 17/4 zona Sir Trevor Brooking Stand-Lower-STBL5-V-110 , qualcuno sa dirmi che zona dello stadio è?se non erro dovrei esser accanto agli ospiti,meglio dai così sento i cori di entrambe le tifoserie..
    Non son mai stato ad Upton Park,sono gasatissimo!!
    E prima della partita dove posso trovare qualcuno x scambiare 4 chiacchere e bere qualche pinta insieme??
    X i biglietti se non erro dovrebbero arrivarmi a casa.. giusto? grazie a tutti..

  23. Carlo scrive:

    Confermo a tutti e due, che sarete nella stessa “curva” condivisa con i tifosi ospiti, dai quali sarete separati da una fila di seggiolini vuoti e quale poliziotto. È un bellissimo settore dove si fa del sano casino 🙂

    Scrivete sul gruppo facebook così vi organizzate con gli altri 😉
    https://www.station936.it/facebook

  24. mauro scrive:

    ciao a tutti , volevo visitare lo stadio del west ham , sapete dirmi orari e giorni in cui è possibile visitarlo ??? grazie

  25. Emiliano scrive:

    Volevo farvi i complimenti per l’utilissimo sito che avete realizzato. Sarò in vacanza a Londra fino al 18 agosto (giorno della ripartenza) e ho scelto il West Ham per andare a vedere con mio figlio di 10 anni un match di Premiere League. L’alternativa per sabato 17 era l’Arsenal (le altre quattro londinesi giocano la domenica o sono in trasferta). Il vostro sito mi ha fatto però optare per West Ham – Cardiff.
    Abbiamo preso due biglietti nel settore East Stand-Upper-ES11. Se avete qualche consiglio da darmi sono tutto orecchie (o meglio occhi). Visto che porterò mio figlio in particolare mi sarebbe utile qualche dritta in tema di sicurezza (ad es. quanto prima accedere allo stadio per evitare code, resse, ecc.). Se lo riporto ammaccato la mamma si trasformerà in tifoso del Millwall!!!
    Grazie e saluti

    Emiliano

  26. Gian scrive:

    ciao a tutti, in questo periodo di pre-campionato stiamo mettendo a puntino gli ultimi dettagli per la nuova stagione di Premier, vi ringrazio per i tanti complimenti, abbiamo trascurato un pò le prime partite amichevoli, ma presto ritorneremo attivissimi…a dire il vero ci stiamo ancora riprendendo dal nostro 3^ raduno estivo…che è stato fantastico, veniamo a voi….Emiliano, con il Cardiff troverai parecchi ST936…seguici su Facebook e li che si anima e si organizzano le trasferte…Mauro per la visita a UP ci sono giorni stabiliti, a inizio stagione ti sapremo dire….insomma una volta entrati a far parte del mondo Irons non sarete piu’ gli stessi….come anche ST936 !!!!!

  27. Emiliano scrive:

    Una domanda sui biglietti per l’accesso allo stadio. Io li ho acquistati on line il 24/07 pomeriggio. Secondo voi arriveranno per posta entro il giorno 08/08? Il 9 parto per Londra. Se non arrivassero per posta ordinaria in Italia (come temo…) quanto prima (rispetto al match del 17 con il Cardiff) conviene presentarmi alla biglietteria di Upton Park con la mail stampata di conferma dell’acquisto dei biglietti? Ci posso passare anche i giorni precedenti.

  28. marco scrive:

    ragazzi settore migliore da scegliere? vorrei andare avedere la partita contro il city del 19 ottobre!

  29. marco scrive:

    ho preso il biglietto per il city ma non è arrivata email….

  30. Gian scrive:

    ..marco Bobby Moore Stand….stampati la ricevuta dell’acquisto Tickets

  31. mauro scrive:

    ciao, scusate se rifaccio la stessa domanda ma sapete i giorni e orari x visitare u.p.? grazie !!!

  32. Luigi scrive:

    Salve ragazzi, giovedì salirò per la prima volta a Londra (da Gallipoli) per una vacanza, ed insieme a mio fratello abbiamo deciso di andare a seguire la partita del West Ham contro il city.
    Siccome per me sarà la prima volta, e per voi invece pare sia consuetudine 😉 vorrei delle info per l’ingresso allo stadio, mi servirebbe sopratutto sapere se lasciano entare tranquillamente la macchina fotografica o fanno storie al riguardo…
    Premetto che non è una macchinetta di quelle tascabili, è un po’ più grande, raggiunge quasi le dimensioni di una reflex ma senza gli obiettivi.
    Aspetto vostre info a riguardo, grazie!

  33. Gian Vola scrive:

    …scusa il ritardo, comunque se non sbaglio ho visto che ci avevi contattato sul gruppo fb….vai tranquillo.

  34. Pierpaolo scrive:

    salve
    io e due amici siamo in irlanda per lavoro e il prossimo fine settimana (domani insomma) andremo a londra per girare un pò. ci è venuta l’idea di andare a vedere una partita di premier e la scelta è caduta su west ham chelsea. gli unici posti rimasti sono nel settore Sir Trevor Brooking Stand upper ultima fila……potete dirmi come è la visibilità? abbiamo paura che non si riesca ad apprezzare a pieno lo spettacolo!!!
    grazie mille

  35. Matteo scrive:

    ragazzi dove si trova di preciso la biglietteria? Non mi sono ancora arrivati i biglietti e seppur gasatissimo sale una piccola nota di preoccupazione.

  36. Andrea scrive:

    Ciao Matteo…..hai acquistato on line? Io li ho acquistati il 31.12 e sono arrivati oggi.
    Vado a vedere West Ham. Swansea il primo febbraio.

  37. Matteo scrive:

    Si li ho acquistati on-line a settembre e non sono ancora arrivati

  38. Fabio volpe scrive:

    Salve sono affascinato dalla vostra tifoseria e il vostro club. A Pasqua sarò a Londra e indipendentemente da una partita,vorrei poter visitare Upton Park. Mi sapreste indicare orari e giorni dei tour? Grazie!!!

  39. Simone Rapone scrive:

    ciao ragazzi, ho acquistato due biglietti per west han – aston villa Alpari Stand, Upper, AU11, W, 293, .. com’è la visuale? i biglietti vanno spediti a casa ? e se non fanno in tempo posso farli stampare lì ?

  40. roberto scrive:

    appena acquistati 2 biglietti per West Ham-Newcastle (porto anche mio figlio): qualcuno sa dove consegnano i biglietti a Upton Park? li ho acquistati su ticketmaster.uk e non li spediscono a casa. grazie

  41. domenico mino scrive:

    sono capitato in questo sito per caso. Ho un grosso problema e spero che possiate risolvermelo. Ho promesso al figlio di 14 anni di portarlo a Londra il 28 dicembre 14 per partita di calcio. In casa ho visto che gioca West Ham contro Arsenal, il massimo. Come posso acquistare in sicurezza 2 biglietti?

  42. Dario scrive:

    Ciao Ragazzi ho preso due biglietti per la partita del 1 gennaio e volevo sapere quali autobus dal centro arrivando allo stadio e dove prenderli

    Grazie
    Dario

  43. Antonio scrive:

    Ciao ragazzi, saro a Londra la prima settimana di marzo e vorrei finalmente vedere una partita del WestHam, ma ho visto che giocherà col Chelsea, secondo voi riesco a trovare 2 biglietti in vendita libera?! Spero possiate aiutarmi…grazie!
    Antonio

  44. dario scrive:

    Buongiorno ragazzi mi sto avvicinando ora al mitico west ham
    ma mi confermate che l’anno prossimo cambiano stadio ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *