iPhone apps per trasferte in UK

Ecco una lista di appplicazioni utili da installare sul proprio iPhone prima di recarsi a Londra o comunque per viaggiare in generale:

Booking.com (Gratis)
La migliore applicazione per cercare alberghi in tutto il mondo.

Currency (Gratis)
Cambi di tutte le monete del mondo aggiornati al secondo.

Dizionario Collins (23,99 €)
Costa molto ma è davvero un dizionario italiano/inglese completo, anche perchè non ha bisogno di internet per funzionare.

Il Meteo (Gratis)
Una delle migliori app per controllare il meteo di qualsiasi città.

iTranslate (Gratis)
Tu scrivi una frase e lui te la traduce, ma occorre essere connessi a internet.

Maps (Già installata)
Questa ottima applicazione funziona solo se si è connessi a internet, ma si può utilizzare un piccolo stratagemma: di solito a Londra è facile trovare connessioni WiFi libere, soprattutto in albergo, quindi se è in programma una visita in un quartiere, prima di uscire dall’albergo, connettiti con Maps e cerca quella zona, navigaci un po’, zoomando molto. In questo modo quando riaprirai Maps, anche se non ci sarà la connessione a internet, potrai comunque avere la mappa della zona preventivamente navigata (e solo di quella).

OffMaps 2 (0,79 €)
Fondamentale! Programma che consente di scaricare 3 mappe complete delle principali città del mondo (i successivi download si pagano) con relativi punti di interesse (es. Pub), e tratte di metropolitana, treni e autobus. Una volta installata la mappa, non c’è bisogno della connessione a internet per consultarla.

Skyscanner (Gratis)
La migliore applicazione per cercare e prenotare voli aerei.

Things to do: London (Gratis)
Tutti i programmi mondani di Londra.

TubeMap (Gratis)
Mappa della rete metropolitana di Londra, consultabile anche senza connessione a internet. La connessione è invece necessaria per verificare i tempi di percorrenza, eventuali chiusure e i tragitti. Ottima la funzione che previo inserimento di partenza e destinazione, ti dice tutte le possiblità a tua disposizione, con dettaglio delle linee da utilizzare e tempistica.

Va sottolineato che nonostante molte app richiedano una connessione a internet, a Londra, soprattutto in albergo o anche in alcune fermate della metropolitana, ci si può spesso connettere gratuitamente tramite Wi-Fi.

Leggete anche i nostri consigli di viaggio per Londra e la nostra guida sulle applicazioni consigliate per seguire il campionato e il West Ham United.

Questa voce è stata pubblicata in Dritte. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *