Cambio di proprietà in vista?

Oltremanica si susseguono diversi rumors circa una possibile cessione della società, seppur complicata a causa della penale dovuta dall’attuale proprietà in caso di cessione del club entro il 2023. Ad ora sono già pervenute due offerte da una cordata americana, rispedite al mittente da Gold e Sullivan, ma presto potrebbe arrivare la terza. Si parla anche di due “piste” cinesi, ma ad ora la più concreta rimane quella americana. Nella trattativa ci sarebbe anche una leggenda del passato claret and blue.

LOS ANGELES, CA – MAY 24: Honoree and Creative Artists Agency President Richard Lovett speaks on stage at the communities in schools of Los Angeles annual gala on May 24, 2016 in Los Angeles, California. (Photo by Rich Polk/Getty Images for Communities in Schools of Los Angeles )

Dietro le offerte a stelle e strisce ci sarebbe Richard Lovett, presidente della Creative Artists Agency, agenzia leader nel mondo del management di celebrità. La società ha sede a Los Angeles e ha quasi 10 miliardi di dollari di contratti dei suoi assistiti, con 300 dipendenti nella sede californiana. Tra gli oltre 3mila clienti, troviamo star del cinema (tra cui George Clooney, Tom Cruise, Robert DeNiro, Johnny Depp, Morgan Freeman, Scarlett Johansson, Meryl Streep), della musica (AC/DC, Beyoncé, Lady Gaga, Shakira, Ed Sheeran, Bruce Springsteen), della TV (come Jimmy Fallon e David Letterman). Nello sport sono leader nel management di giocatori in NBA (nel roster anche Danilo Gallinari), NFL ed NHL. Molto attivi anche nel mondo del calcio, tra i loro assistiti spiccano Josè Mourinho e Cristiano Ronaldo.

Si attendono sviluppi entro il prossimo mese: come detto la trattativa non è e non sarà facile, ma complici le pressioni dei tifosi e la situazione non semplice della società non è assolutamente da escludere un passaggio del testimone alla guida del West Ham.

GSB OUT

Questa voce è stata pubblicata in Diario e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *