HAMMERS AWAY

1425656_10201878531258059_1762107023_nCiao a tutti gli amici Hammers !

Sono appena rientrato da Londra, e, finché la memoria è ancora bella fresca, volevo condividere con voi la bellissima esperienza vissuta.

Martedì sera, infatti, per me, Lorenzo e Daniele è andata in scena la prima trasferta lontano dal Boleyn Ground al seguito dei nostri amati Irons,in occasione del London Derby contro il Crystal Palace, a Selhurst Park.

L’idea è nata un paio di mesi addietro,quando Lorenzo e Daniele mi hanno contattato per coinvolgermi in questa avventura, e, senza pensarci troppo, mi sono presto unito al duo di Young Hammers ( proprio loro, i campioni in carica del torneo di Robilante !!). Grazie al fantastico aiuto di Pietro, uno che qualche trasferta sul groppone se la ritrova già, siamo,con un po’ di fortuna, riusciti a prendere i biglietti per la partita..ed eccoci finalmente al tanto atteso Away day !

1455155_10201857823559085_1787768889_nOvviamente nessuno di noi non vedeva l’ora di entrare in uno stadio pieno di fascino come il Selhurst Park, ma non ci si poteva dimenticare ciò che rende una trasferta una VERA trasferta.. il PRE-MATCH al Pub !! Grazie a Daniele ci siamo dati appuntamento con Dave ,un Hammer locale già amico di altri membri della Station, che si trovava già li con un amico. Entriamo quindi al “The William Stanley Wetherspoon” ,pub come ne troviamo a migliaia nella nostra amata Inghilterra..atmosfera abbastanza fredda,nessuno che mostra colori in quanto,comunque, siamo in un pub di tifosi locali. Una birra tira l’altra,e il pub comincia magicamente a riempirsi di colori Claret & Blue.. in poco meno di un’ora il locale si trasforma nel luogo di ritrovo pre-partita degli Hammers !!! Comincia un periodo di tempo non definibile (forse anche per colpa della birra) nel quale tutti danno il proprio meglio..voce a mille e carica allo stato puro,cori classici e sfottò adattati alla situazione continuano ad alternarsi..davvero pazzesco !! Nel frattempo ci raggiunge Stefano, Hammer che scopro con piacere essere stato già più o meno dappertutto,uno di quelli che zitto zitto comincia ad avere un’esperienza invidiabile..facciamo presto amicizia anche perché in una situazione così fare altrimenti sarebbe davvero difficile ! Lorenzo è scatenato, fa amicizia con un paio di signori dell’east end che gli regalano addirittura la loro sciarpa in segno di stima per chi,come tutti noi,si smazza (volentieri aggiungerei) un sacco di Km solo per stare al fianco dei colori che ama !!!

1458479_10152062800509216_1747697604_nMa..che ore sono ? Guardo l’orologio e scopriamo che sono passate più di tre ore dal nostro ingresso al Pub,e manca poco più di mezz’ora al fischio di inizio..gruppetto Hammers compatto fino all’ingresso dello stadio e,una volta entrati,quella sensazione…quella sensazione che chi,sta leggendo ed è già stato in trasferta in terra Inglese,ha già vissuto..paragonabile solo alla prima volta in cui sono entrato al Boleyn Ground !!! Un misto tra gioia,ebrezza e visibile emozione…Per chi non è mai stato in uno stadio Inglese, beh, come dice Andy Halford, “You cannot understant unless you’re one of us..” non si può capire se non si é dei nostri !!

Stadio meraviglioso, e atmosfera davvero surreale..Per chi non lo sapesse,il Crystal Palace è l’unica tifoseria in Premier League almeno minimamente organizzata..sostanzialmente,un piccolo gruppo di ragazzi giovani con tanta voglia di cantare e sostenere la propria squadra,capace di influenzare tutta l’atmosfera dello stadio !!!

Prendiamo i nostri posti,abbastanza in alto nel settore ospiti,per poi incontrare Fabio,altro Hammer storico che,dall’alto della sua esperienza,se n’è fregato del posto assegnatogli e si è piazzato lì,in PRIMA FILA,in compagnia di un amico.. Dopo qualche minuto di titubanza,io Lorenzo e Daniele decidiamo di aggregarci..e mai scelta fu più azzeccata !! Abbiamo visto tutto il secondo tempo dalla prima fila,praticamente a un metro dalla linea del campo..un’esperienza davvero pazzesca ! Abbiamo conosciuto una fotografa di bordo campo,guarda caso italiana,la quale a fine partita ci ha pure fatto una foto che, non appena ne verremo in possesso, sarà ovviamente condivisa con voi !!

Della partita non credo ci sia bisogno di parlare troppo…non siamo al processo di Biscardi !! Partita persa immeritatamente sul piano del gioco, ma noi non abbiamo fatto nemmeno un tiro in porta..c’è da lavorare, ma speriamo che i nostri amici al seguito della squadra questo weekend a Liverpool abbiano,oltre alla già meravigliosa opportunità di entrare ad Anfield,  di che festeggiare a fine partita !!

1470185_10201878541658319_1593874795_nAppena usciti dallo stadio il pensiero comune è stato uno e uno soltanto…“ Quando lo rifacciamo ? “Il nostro sostegno va oltre il risultato…COYI !!!

Ciao a tutti.

Fabio, Young Hammer

Logo DMCA protezione contenuti da plagioLogo Creative Commons
Posted in Diario. Bookmark the permalink.

3 risposte a HAMMERS AWAY

  1. Fede scrive:

    Gran racconto Fabio!! Non vedo l’ora di viverlo sulla mia pelle sabato a Liverpool!!!

  2. Alex Greeno scrive:

    Grandi ragazzi !

  3. Andy Halford scrive:

    pity about the result…but sights….sounds….smells..that will last a life-time
    Good Luck Station(young firm)936..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *