Il West Ham spreca a Newcastle, ma allunga sulle rivali

29372078-0-image-a-23_1591639841932

Il West Ham pareggia 2-2 a Newcastle e grazie alla sconfitta di tutte le rivali nella lotta per non retrocedere, allunga a +4 sul terzultimo posto occupato dall’Aston Villa. Nonostante i progressi in classifica, rimane il rammarico per aver sciupato due volte il vantaggio contro i Magpies, mettendo a nudo, ancora una volta, tutti i problemi del reparto difensivo. La squadra di Moyes ha comunque mostrato piccoli miglioramenti che peraltro si erano già visti nella gara vinta contro il Chelsea, pagando i soliti errori di concentrazione, come dimostrano le reti di Almiron e Shelvey, arrivate da due disattenzioni del pacchetto arretrato. A guidare gli Hammers, tanto per cambiare, un Declan Rice sempre più leader di questa squadra, a dispetto dei soli 21 anni del ragazzo che ha esordito tra i professionisti poco più di tre anni fa. Oltre a Rice, tra i migliori in campo ritroviamo i due acquisti di gennaio: Jarrod Bowen e Tomas Soucek. Il centrocampista ceco ha realizzato il suo secondo gol consecutivo, mentre l’ex Hull City ha confezionato un altro assist per Antonio, come già era successo nella partita contro il Chelsea. Questi 4 elementi sono senza dubbio un buon punto di partenza, pensando anche in ottica futura, ma sarà fondamentale non sbagliare l’ennesimo mercato. David Moyes, in settimana, ha parlato di una visione del club che deve puntare su giocatori giovani e affamati che vogliono venire al West Ham per renderlo una squadra migliore. Prima di tutto, però, c’è da pensare alla salvezza che sicuramente si è avvicinata, ma che è ancora tutta da conquistare.

 

West Ham United: Fabianski, Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell, Rice ©, Soucek, Bowen, Lanzini (Noble 57), Fornals (Yarmolenko 75), Antonio
Subs: Randolph (GK), Johnson, Masuaku, Balbuena, Wilshere, Ajeti, Xande Silva

Goals: Antonio 4, Soucek 65

Newcastle United: Dubravka, Manquillo, Lascelles (c), Fernandez, Krafth, Hayden (Bentaleb 43), Shelvey, Almiron, Saint-Maximin (Lazaro 69), Joelinton (Carroll 81), Gayle (Ritchie 69)
Subs: Darlow (GK), Yedlin, Rose, Schar, M.Longstaff

Goals: Almiron 17, Shelvey 67

Ammoniti: Gayle

Questa voce è stata pubblicata in Partite e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *