La Sation 936 incontra Vito “The Wall Senior”

Presentati
Vittorio Martinolli, Robilante

Come è nata la tua passione per il football inglese?
Nasce quando ero ragazzino per le coppe europee, principalmente era passione per il calcio in generale dopo di che il fascino delle sfide con le squadre britanniche delle nostre Italiane era diverso, gli stadi, il tifo, le maglie, direi il calcio.

West Ham, perché?
Perché amo la sofferenza, sono tifoso del Torino questo dovrebbe spiegare già molto!

Quante volte sei stato in Inghilterra ? e allo stadio?
Purtroppo mai stato,  ma è una pecca che voglio recuperare al più presto.

Upton Park, che dire? 
Upton Park pur non conoscendolo di persona è la casa del West Ham, perché abbandonarlo?

Raccontaci il tuo ricordo più bello legato al West Ham United
Il primo ricordo che mi viene in mente è Di Canio che ferma la Palla con le mani gesto di sportività e signorilità, questo è uno dei fattori che mi ha legato al West Ham!

Cosa pensi dei tifosi Hammers?
Sono tra i tifosi più caldi di tutta l’Inghilterra,  seguono la squadra ovunque!

E delle altre tifoserie inglesi?
Sono  molto fantasiose visto che non possono esprimere con le raffigurazioni come le nostre , ma entrare in uno stadio come Anfield e sentire tutto lo stadio che canta l’inno,  beh da brividi !!!!!! Sono esperienza da provare , per ora le ho viste e sentite solo in tv

Andresti mai a vivere a Londra?
Non penso che Londra possa essere tra le mie città preferite per vivere, ma poterci andare per fare un tour degli stadi , beh quello anche domani!

Station 936…
La station è la riunione di persone che amano il calcio vero e che apprezzano parlare di calcio e quando è possibile ritrovarsi a tifare il West Ham ad Upton  cosa mica da poco!

Raduni Hammers Station 936: dopo Milano e Robilante ecco Firenze! Vuoi dire qualche cosa?
Beh un altro mitico incontro che rimarrà vivo nei nostri ricordi come i precedenti , forse con qualche cosa in più ………….ahahahahah

Sappiamo che collezioni maglie sportive, racconta!
Come detto sono un malato di calcio da quando ero bambino , le maglie con gli stemmi sui colori sociali sono la rappresentazione del calcio ,  ho maglie che arrivano  da un pò tutto il mondo , Brasile , Grecia , Spagna, Argentina , ovviamente Inghilterra e altre.

Football antico e nuovo football, che dici? differenze?
Differenze abissali  , il calcio oggi non è più fatto di prestazioni sportive , purtroppo è fatto principalmente dal business che in alcuni casi può anche modificare i risultati , non è questo il calcio che amo !

Cosa pensi dello stadio Olimpico?
Lo stadio Olimpico è una splendida cosa che non può però sostituire la casa del West Ham  anche perché temo che possa rivelarsi un impegno economico troppo grande per le casse non ricche del club

Un nome per il futuro del West Ham United?
Il mio pensiero è per quei ragazzi che escono dall’academy e poi vanno a far grandi altri club del regno unito , mi piacerebbe che ci fosse un West Ham formato dalla maggior parte di giovani dell’academy  e che la squadra  sia composta  da un buon 60 % di ragazzi dell’academy a fare compagnia a Tomkins un nome per il futuro!

Grazie Vito… uno vero!

Logo DMCA protezione contenuti da plagioLogo Creative Commons
Posted in Interviste. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *