The Real Football Factories

The Real Football Factories è un documentario del 2006 sugli Hooligans inglesi presentato da Danny Dyer (il protagonista del film “The Football Factories“, east Londoners e noto tifoso del West Ham United), con la consulenza di Cass Pennant.
Il documentario è composto da 6 episodi, ognuno dedicato a delle zone inglesi, fatta eccezione per uno, che nello specifico è incentrato sui tifosi al seguito della nazionale inglese. L’anno successivo sono stati pubblicati altri 8 episodi relativi ai tifosi locali delle altre nazioni, “The Real Football Factories International“.

Vi propongo il primo episodio, relativo alle firm Londinesi. Questo non vuole essere una esaltazione del movimento hooligan, ma un modo come un altro per conoscere meglio la storia del nostro club, visto che fortunatamente il documentario non parla solo di violenza.

http://youtu.be/vjLzf8FQvxo

http://youtu.be/L6gjvNZfwgM

http://youtu.be/3ppawwZOFgg

http://youtu.be/C6iHeteqrq8

http://youtu.be/3oi_TK_NQOM

Per chi vuole farsi due risate esiste anche la presa in giro di questo documentario, fatta dal comico inglese Terry Alderton, ispirato dal tono di voce e dalla camminata di Danny Dyer. Vi propongo uno dei tanti fantastici video che si possono trovare su YouTube:

Logo DMCA protezione contenuti da plagioLogo Creative Commons
Posted in Curiosità. Bookmark the permalink.

3 risposte a The Real Football Factories

  1. Partenopeo scrive:

    ma ci sono gli episodi in italiano (anche solo della parte girata in Inghilterra)?

  2. Carlo scrive:

    Purtroppo no

  3. Carlo scrive:

    o meglio, ci sono altri episodi che parlano del calcio italiano, dove i protagonisti parlano un inglese abbastanza comprensibile anche ai meno preparati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *