TRANSFER CENTRE – by Angelo Ceci

  • 118766462_1468039603396739_4974211585958185507_n

2 Settembre  Clamorosa novità di mercato: il West Ham avrebbe accettato un’offerta di oltre 12 milioni di sterline, più eventuali bonus, per Grady Diangana. Il giocatore classe ’98, che si è messo in mostra nel precampionato, tornerà al WBA, questa volta a titolo definitivo.

31 Agosto Qualche (scarsa) novità di mercato.Il Fenerbahce è interessato a Manuel Lanzini, con la formula del prestito. Il giocatore non è propenso ad accettare l’offerta dei turchi e la società vorrebbe farlo partire per alleggerirsi del suo stipendio e vorrebbe cederlo a titolodefinitivo.L’Hertha Berlino potrebbe tentare un approccio per Haller, sempre con la formula del prestito, e la società non sembrerebbe così contraria. In tal caso saranno organizzati a Robilante, sotto la supervisione di Mister Gian Vola,  i provini per trovare qualcuno che possa giocare in attacco nella prossima stagione.Per il centrocampo, specialmente in caso di partenza di Declan Rice (bisogna mettersi l’anima in pace, non è un’idea così remota), un’idea sarebbe Isaac Hayden, centrocampista inglese classe ’95 scuola Arsenal, attualmente al Newcastle. Nella scorsa stagione 29 presenze e una marcatura.Capitolo Matty Cash, terzino del Forest più volte accostato a vestire il claret and blue. La trattativa, ammesso ci sia realmente stata, è naufragata definitivamente: il classe ’97 lascerà il City Ground di Nottingham, ma con direzione Villa Park

28 Agosto Oggi partiamo con un’ufficialità: Roberto Jimenez è stato ceduto a titolo definitivo al Real Valladolid. Il portiere lascia dopo 10 presenze e una (mezza) stagione non esattamente indimenticabile.
Gary Diangana, possibile partente, sembrerebbe essere stato seriamente rivalutato da Moyes durante la preparazione e dopo la prima uscita stagionale e, pertanto, potrebbe rientrare nei piani del tecnico per la nuova stagione. Anche considerato che le casse societarie piangono e non ci saranno molti acquisti.
Jack Wilshere invece potrebbe lasciare il West Ham dopo 18 presenze e accasarsi in MLS, con l’Inter Miami interessato al centrocampista.
Per il centrocampo circola (preoccupantemente aggiungerei) il nome di Sami Khedira, in uscita dalla Juventus. Per quanto sarebbe un colpo estremamente low cost (arriverebbe a parametro 0), i troppi infortuni e la parabola discendente che ha intrapreso da un po’ lo renderebbero un profilo di certo inadatto alle esigenze del West Ham.
Sempre dalla Juve potrebbe arrivare Aaron Ramsey, arrivato la scorsa estate in Italia ma ha trovato relativamente poco spazio. In questo caso si tratterebbe di una cifra superiore a 20 milioni di sterline, secondo la richiesta della Juventus.
Per l’ennesima stagione è stato accostato al claret and blue Morgan Sanson, 26nne attaccante francese dell’Olympique Marsiglia. Differentemente da quanto detto per Khedira, il transalpino sarebbe un colpo alquanto costoso per la situazione economica attuale (si parla di quasi 30 milioni di euro). Su di lui ci sarebbe anche l’Arsenal.
I giornali portoghesi danno come prossimo ad un trasferimento in Premier League Moussa Marega, attaccante classe ’91 in forza al Porto. Il maliano, valutato 20 milioni di euro da Transfermarkt, potrebbe lasciare i lusitani e trasferirsi in Inghilterra, con il West Ham interessato al suo acquisto dall’estate scorsa.
Per la difesa resta vivo il nome di Shane Duffy, difensore nordirlandese classe ’92 del Brighton. Il Celtic è una diretta concorrente per arrivare al difensore, ma l’eliminazione dalla Champions dei biancoverdi durante le prime fasi preliminari potrebbe giocare a nostro favore.
Altri due nomi che sono stati accostati al West Ham, entrambi con la formula del prestito, sono quelli di Brahim Diaz e Malang Sarr. Sul primo, centrocampista classe ’99 del Real Madrid, c’è il Milan, che però sarebbe interessato a portarlo in Italia a titolo definitivo, mentre il West Ham sarebbe disposto al prestito. Il secondo invece, difensore sempre classe ’99 appena tesserato dal Chelsea dopo essersi liberato dal Nizza, potrebbe essere girato in prestito per fargli fare esperienza. Entrambe le operazioni sono tuttavia complicate.
Che dire, non sarà un grande mercato…

22 Agosto In fase di stallo una possibile trattativa per Ramsey: sul gallese c’è anche il Crystal Palace, ma entrambe le compagini riscontrano l’ostacolo dell’alto ingaggio percepito dal centrocampista della Juventus.Un altro potenziale “avversario” di mercato è l’Everton. West Ham e Toffees sono entrambi interessati a Diogo Dalot, 21enne terzino destro portoghese in uscita dal Manchester United. Nell’ultima Premier League solo 4 presenze per lui (di cui una sola da titolare), altre 4 (3 da titolare) in FA Cup e 3 (tutte da titolare) in Europa League.Per quanto concerne John Lundstram, centrocampista dello Sheffield United accostato già nei giorni scorsi al West Ham, bisogna registrare l’inserimento dei Rangers di Glasgow, interessati anch’essi al classe ’94 delle Blades.Sul fronte delle uscite, oltre a Felipe Anderson la Lazio potrebbe valutare anche Lanzini, come possibile seconda linea. Nessuna di queste due possibili trattative, allo stato attuale, è ancora stata imbastita.

19 Agosto Secondo report portoghesi, il West Ham si è visto respingere un’offerta per Jovane #Cabral, ala sinistra classe ’98 dello Sporting Lisbona. La richiesta dei lusitani è di 23 milioni di sterline; insufficiente la proposta fatta dalla dirigenza claret and blue.È stato fatto anche il nome di Aaron #Ramsey come possibile rinforzo del centrocampo, qualora il gallese non dovessee rientrare nei piani di Pirlo per la Juventus che verrà. Al momento però nessun passo è stato fatto in questo senso.Per la difesa un (ennesimo) possibile obiettivo è Robin #Koch, difensore centrale tedesco classe ’96 in forza al Friburgo. Nella stagione appena conclusa 32 presenze per lui, con una rete. Per il giocatore è forte l’interesse del Leeds di Bielsa, al momento in vantaggio nella corsa per accaparrarselo.Potrebbe lasciare il West Ham Issa #Diop, nel mirino del Manchester United da diverso tempo. Un’operazione tutt’altro che fatta, ma che potrebbe concretizzarsi durante questa finestra di mercato. La cifra sarebbe intorno a 50 milioni di sterline.Sempre sul fronte delle uscite, potrebbe vestire il gialloverde Jordan #Hugill. L’attaccante è tra gli obiettivi del neo retrocesso Norwich.Il settore giovanile potrebbe perdere uno dei suoi pezzi pregiati. Benicio #Baker-Boaitey, ala classe 2004, è dato come certo partente. Dopo l’interesse insistente nel recente passato di Manchester United, Liverpool, PSG e Barcellona, dovrebbe partire direzione Oporto.

 18 Agosto Poche novità nel mercato, ma tante le voci che circolano.
Unica certezza è l’arrivo di Stuart #Pearce come coach della prima squadra. Per “Psycho” un trascorso in claret and blue tra il 1999 e il 2001, 78 caps con i Tre Leoni e una lunghissima esperienza con il Nottingham Forest (oltre 400 presenze). Si aggregherà allo staff di Moyes per la stagione che sta per iniziare.
Si vagliano alcune alternative ad Haller: gli occhi sono su #Batshuayi e #Jovic. Il primo potenzialmente in uscita dal Chelsea dopo diversi anni in prestito, il secondo fuori dalle gerarchie di Zidane al Real. Un nome che potrebbe tornare di moda è quello di Maxi #Gomez, possibile partente da un Valencia in crisi economica.
Per la difesa è spuntato il nome di Júnior #Caiçara, classe ’89 in forza ai turchi dell’İstanbul Başakşehir con cui ha raccolto 139 presenze nelle ultime 4 stagioni, coronate dal titolo nazionale conquistato quest’anno. Arrivato dal Brasile al Gil Vicente, con cui ha conquistato la prima divisione portoghese, ha indossato le maglie di Ludogorets (3 titoli bulgari vinti) e Schalke 04 prima di arrivare in Turchia e diventare punto fermo della squadra campione in carica.
Per il centrocampo, una possibilità è John #Lundstram, centrale classe ’94 dello Sheffield United. Per lui 34 presenze e 5 reti nella scorsa sorprendente campagna delle Blades in Premier League. Cresciuto nell’Everton, in passato ha girovagato tra varie squadre tra Championship e League Two, prima di approdare all’Oxford United con cui ha conquistato la promozione in League One nel 2016. Nel 2017 il trasferimento allo Sheffield United. Dopo aver trovato poco spazio nell’ultimo anno in Championship, è diventato punto fermo del centrocampo in Premier League.
Sempre per il centrocampo, un’alternativa è Jean-Ricner #Bellegarde, centrale francese classe ’98 dello Strasburgo. Per lui quest’anno 24 presenze prima dello stop al la Ligue 1. Cresciuto nel Lens, con cui ha giocato fino al 2019 prima di passare alla squadra dell’Alsazia, è nel mirino anche della Fiorentina.
12 Agosto È giunta al termine l’avventura, abbastanza infelice (12 presenze, solo 3 da titolare), di Albian Ajeti in claret and blue. È in via di definizione l’accordo con il Celtic per la cessione a titolo definitivo del calciatore albanese classe ‘93. Al West Ham una cifra poco inferiore a 5 milioni di sterline.

4 Agosto Secondo Mundo Deportivo, quotidiano spesso ben informato sul Barcellona, Martin Braithwaite sarebbe già in uscita dai blaugrana. La pista più calda porta a Londra, sponda West Ham, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Nella stagione appena conclusa, tra Barcellona e Leganes ha raccolto 38 presenze e 9 reti. Per il giocatore si tratterebbe di un ritorno in Inghilterra, avendo militato nel Middlesbrough in due occasioni tra il 2017 e il 2019 (40 presenze e 9 reti)

27 Luglio Con il mercato alle battute iniziali, continuano i rumors. Le ultime notizie parlano di un possibile arrivo in prestito dal Manchester United di Diogo Dalot, terzino destro portoghese classe ‘99. 11 presenze (7 da titolare) con i Red Devils in questa stagione, tra campionato e coppe.

24 Luglio Come preannunciato qualche giorno fa, Souček è stato acquistato a titolo definitivo dal West Ham. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2024.

Questa voce è stata pubblicata in Calciomercato, News. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *