Ufficiale: Jarrod Bowen è del West Ham

Dopo Randolph e Soucek, il West Ham piazza il terzo e ultimo colpo di questa sessione di mercato invernale: dall’Hull City arriva l’esterno offensivo Jarrod Bowen per una cifra complessiva che dovrebbe superare i 20 milioni di sterline.

Jarrod Bowen, nato a Leominster nel 1996, dopo non aver superato i provini con Aston Villa e Cardiff City, inizia la sua carriera nell’Hereford United, ottenendo l’ingresso in prima squadra già a 16 anni. Le sue prestazioni attirano le attenzioni di diversi club tra cui Wolverhampton e West Bromwich Albion, ma alla fine è l’Hull City a spuntarla ingaggiando il giovane talento. Bowen inizia la sua avventura con l’Academy dei Tigers, prima di debuttare con la prima squadra nel match di Premier League contro il Watford nel 2016. La stagione successiva vede l’Hull impegnato in Championship dopo la retrocessione, e Bowen mette la sua firma subito alla prima giornata contro l’Aston Villa. Sarà la prima delle 14 reti totali nella sua prima apparizione nella seconda divisione inglese. L’anno successivo fa ancora meglio chiudendo con 22 gol in 46 partite, mentre nell’attuale campionato è arrivato a quota 17 reti e 5 assist.

Bowen è un attaccante che preferisce prevalentemente partire dalla fascia, sfruttando le sue abilità negli spazi stretti grazie al dribbling, una delle sue armi migliori insieme al controllo di palla e la velocità. Da non trascurare nemmeno le doti difensive di Bowen, spesso protagonista di intercetti e contrasti vincenti durante la sua esperienza con l’Hull City. Un giocatore in rampa di lancio, sul quale in molti sono pronti a scommettere.

Logo DMCA protezione contenuti da plagioLogo Creative Commons
Posted in Calciomercato and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *