West Ham stende Fulham per 3 a 0

West Ham vs. Fulham 01/09/2012 celebrazione goalUn West Ham United clamoroso archivia senza problemi il derby contro il Fulham vincendo per tre reti a zero. Le reti di Nolan (1′), Reid (29′) e Taylor (41′). Particolarmente spettacolare il goal del vantaggio iniziale. Sul secondo goal il solito Nolan ha creato disturbo nell’area piccola ma ciò non ha compromesso la validità della rete (ricorderete quando l’anno scorso contro il Peterborough si mise a imitare i movimenti del portiere standogli di fronte durante una punizione al limite dell’area). Positivo lo sblocco di Taylor autore della terza rete, con una felicità evidente nel suo volto durante i festeggiamenti. In questo esordio di campionato non era sembrato in massima forma.

Esordio positivo di Andy Carroll, che pare abbia dato una spinta e motivazione alla squadra veramente importante, conquistando subito il pubblico di Upton Park. Anche dai commenti live sul nostro gruppo Facebook è emerso un amore a prima vista dei tifosi italiani.

Man of the match Kevin Nolan, che pare aver perso l’allergia al Boleyn Ground. L’anno scorso le sue prestazioni in trasferta furono nettamente superiori.

Da notare anche l’esordio in prima squadra di Robert Hall, prodotto dell’Academy del West Ham United, storicamente una delle più importanti e prolifiche del calcio inglese.

Come si è sentito alla tv e confermatoci anche in diretta da alcuni ragazzi della Station 936 presenti alla partita, Upton Park oggi è stato veramente focoso, con continui cori e incitamenti a giocatori e squadra. Contro il Villa l’atmosfera invece ricorderete tutti come fosse molto più spenta.

Siamo tutti ottimisti ora.

In campo: Jaaskelainen, Demel, Reid, Collins, O’Brien, Noble, Diame, Nolan, Vaz Te, Taylor e Carroll. In panchina: Henderson, Tomkins, Diarra, O’Neil, Maiga, Hall e Cole.

Affluenza di 33.458 spettatori.

Questa voce è stata pubblicata in Partite. Contrassegna il permalink.

5 risposte a West Ham stende Fulham per 3 a 0

  1. Alberto scrive:

    Partita stupenda!!! grandissimi tutti, Carroll un mostro, Diame onnipresente con Noble, Reid una diga insormontabile, Vaz Te e Demel sempre a correre sulla fascia insomma tutto perfetto.

  2. Lorenzo Gabrielli scrive:

    Giudizi sui giocatori: WHU 3-0 Fulham

    Big Sam – Ha selezionato bene gli undici titolari oggi, bel calcio e tattiche efficaci.

    Jussi Jaaskelainen – belle parate sui tiri da fuori dei Cottagers, doppio salvataggio di classe nel finale su Rodellega.

    Guy Demel – Solido in difesa, attento alle ripartenze. E’ salito molto bene sulla fascia, facendo ottimo gioco di squadra con Vaz Te.

    James Collins – Ha fermato tantissime palle alte e cross del Fulham, dominazione aerea, grazie a un suo passaggio è nato il terzo gol. E’ uscito per un infortunio non grave.

    Winston Reid – Bellissima partita di cuore la sua, un gol, solidissimo in difesa.

    Joey O’Brien – Ha provato di essere decente anche da terzino sinistro, partita discreta la sua, ha tenuto a bada Duff del Fulham molto bene.

    Mark Noble – Una macchina da passaggi. Tackles, corsa, passaggi perfetti (98% di passaggi riusciti) .

    Kevin Nolan – L’arrivo di Carroll ha probabilmente tirato fuori il vero Nolan, il suo amico. Sempre a segno, certo, ma stavolta molto più motivato e offensivo. Trascinatore della squadra. Fantastico il suo gol al 1 minuto.

    Momo Diame – Qualità fatta giocatore. Dribbling, passaggi, tackles, corsa. Con Noble ha fatto una partita di classe.

    Matty Taylor – Prestazione saporita la sua, 3 tiri in porta e un gol (per altro tiro potentissimo) cross e corsa.

    Andy Carroll – 100% di contrasti aerei vinti. Sponde, passaggi, forza fisica. Il WHU aveva proprio bisogno di lui. Impatto istantaneo sulla squadra e la prestazione.

    Ricardo Vaz Te – Veloce, si è trovato bene con Demel sulla fascia destra, un pò pasticcione in area. Discreta prestazione.

    James Tomkins – Entra al posto di Collins infortunato e ha subito un buon impatto, vince tanti contrasti aerei e si dimostra attento e solido.

    Carlton Cole – Ha svolto un ruolo di contenimento oggi, entrato al posto di Carroll.

    Robert Hall – Debutto per lui. Il potenziale c’è, serve l’esperienza. Sfortunato sul tiro sul finale.

  3. Fuso scrive:

    Veramente una gran bella partita, facilitata anche dal gol iniziale, ma che ha evidenziato molti progressi rispetto alla prima in casa. Speriamo che Carroll non si sia fatto troppo male, così ne vedremo delle belle. FORZA WHU dalla Svizzera !

  4. Carlo scrive:

    Tranquillo nulla di grave, questione di qualche settimana

  5. Davide scrive:

    Continuiamo così!!! Bellissima prestazione in un bellissimo derby…aaaaahhhhhh quanto avrei voluto essere lì anke io, ma prima o poi ci verrò!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *