West Ham spento e poco lucido, vince il Burnley

Dura poco la striscia positiva del West Ham che dopo aver conquistato 4 punti nelle ultime due partite, esce sconfitto 1-0 nel match casalingo contro il Burnley, corsaro al London Stadium grazie alla rete di Jay Rodriguez. In attesa della partita dell’Aston Villa, gli Hammers mantengono 4 lunghezze dalla terzultimo posto.

Dopo i passi avanti mostrati nelle ultime uscite, la squadra di David Moyes è tornata a far vedere il peggior lato di sè, perdendo una partita fondamentale contro una squadra ormai tranquilla al nono posto. Gli ospiti, allenati da Sean Dyche, allenatore molto apprezzato dal West Ham, hanno giocato il loro calcio tanto pratico quanto redditizio, non mollando su ogni pallone nonostante una posizione di classifica eccellente. Gli Hammers sono apparsi poco brillanti e con meno determinazione rispetto alle gare con Chelsea e Newcastle, sprecando così un’occasione d’oro per avvicinarsi all’obiettivo salvezza. Le stesse occasioni d’oro divorate da Antonio prima, e dal rientrante Haller poi, protagonisti in negativo in due situazioni che potevano portare al pareggio, ma che sono state gettate al vento malamente. Inutili e tardivi i cambi di Moyes che ha preferito insistere sugli uomini apparentemente più in forma, non tenendo conto però, degli impegni ravvicinati di questo periodo che hanno inevitabilmente tolto energie preziose. Per la trasferta di sabato a Norwich sarà obbligatorio cambiare qualcosa per dare almeno una scossa ad una squadra apparsa piatta tatticamente e fisicamente, soprattutto in alcuni elementi.

Fab1080

 

West Ham United: Fabianski, Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell, Rice (c), Soucek, Yarmolenko (Haller 62), Fornals (Ajeti 87), Bowen, Antonio
Subs: Randolph (GK), Johnson, Masuaku, Balbuena, Wilshere, Noble, Lanzini, Ajeti

Ammoniti: Fredericks

Burnley: Pope, Bardsley, Tarkowski (c), Long, Taylor, Pieters, McNeil, Westwood, Brownhill, Rodriguez, Vydra (Wood 58)
Subs: Peacock-Farrell (GK), Gudmundsson, Brady, Thompson, Dunne, Benson, Goodridge, Driscoll-Glennon

Goal: Rodriguez 38

Ammoniti: Tarkowski

Questa voce è stata pubblicata in Partite e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *