Buona la prima!

Il West Ham ricomincia da dove aveva lasciato, vincendo 4 a 2 con autorità su un campo sempre insidioso come il St.James’ Park, tornato finalmente gremito, contro il Newcastle di Steve Bruce che l’anno scorso aveva battuto gli Hammers ben due volte in altrettanti incontri.

Una partita che ha messo in evidenza il carattere della squadra di David Moyes, sotto per due volte, in due momenti delicati del match, prima di uscire alla distanza, trascinata soprattutto, dai propri giocatori simbolo: Declan Rice, Tomas Soucek e Michail Antonio. Il capitano, dopo un avvio complicato, è tornato a essere il dominatore del centrocampo, guidando, da vero leader, tutti i compagni. Soucek ha invece realizzato la rete del vantaggio, mettendo in mostra il suo innato fiuto del gol, oltre ad una grande reattività che gli ha permesso di anticipare tutti, in occasione del calcio di rigore sbagliato da Antonio. Proprio l’attaccante degli hammers, non si è perso d’animo, chiudendo la partita alla sua maniera con una rete di pura potenza. Un gol che permette all’ex Nottingham Forest di entrare nella storia del club, come miglior marcatore in Premier League (47 reti) in coabitazione con Paolo Di Canio. Da sottolineare anche la prova di Said Benrahma, un gol e un assist per l’algerino, elemento chiave e quindi molto atteso in questa stagione, specialmente dopo la partenza di Jesse Lingard. In generale, una buona prova complessiva per i claret & blue, anche se il reparto difensivo, è apparso ancora un po’ arrugginito e distratto, soprattutto la coppia centrale, non al massimo della forma anche per le precarie condizioni di Angelo Ogbonna. Centrocampo e attacco possono invece far sorridere Moyes, sempre speranzoso di aggiungere qualche elemento dal mercato, per allungare una rosa che sembra piuttosto ridotta in previsione dei tanti impegni stagionali.

COYI!

IL TABELLINO

Newcastle United: Woodman, Fernández, Hayden, Clark, Krafth (S.Longstaff 84), Almirón, Shelvey (Fraser 70), Ritchie, Murphy, Wilson (Joelinton 84), Saint-Maximin
Subs: Gillespie, Lewis, Lascalles, Schär, Hendrick, Gayle

Goals: Wilson 5, Murphy 41

Ammoniti: Shelvey

West Ham United: Fabiański, Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell, Rice, Souček, Bowen (Yarmolenko 90), Fornals, Benrahma (Fredericks 88), Antonio (Johnson 90+3)
Subs: Areola, Baptiste, Diop, Noble, Coventry, Lanzini

Goals: Cresswell 18, Benrahma 53, Souček 63, Antonio 66

Arbitro: Martin Atkinson

Questa voce è stata pubblicata in Diario, Partite e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *