Film sul West Ham United

Ecco tutti i film inerenti in qualche modo al West Ham United con una mini descrizione, relativo trailer e, se presente, link per vedere il film completo. Da notare che l’elemento “West Ham” viene tirato in ballo palesemente solo nei primi quattro film/documentari della lista.

CASS (2008 by Jon S. Baird)
La storia di Cass Pennant, uno dei componenti di spicco della ICF (storico gruppo di tifosi del West Ham United che negli anni ’70 creò il panico per tutta l’Inghilterra), ripercorsa sin da quando era giovanissimo. Film movimentato che accompagna a risse anche momenti toccanti.

Green Street Hooligans (2005 by Lexi Alexander)
La storia di un ragazzo americano, Matt Buckner, che si avventura per caso nel mondo hooligans tramite la firm immaginaria “Green Street Elite” del West Ham United. E’ per questo noto film che molte persone nel mondo tifano West Ham United (purtroppo).

Green Street 2: Stand Your Ground (2009 by Lexi Alexander)
Il proseguimento di Green Street Hooligans, con nuovi e vecchi protagonisti. Ora però la storia si concentra in un carcere dove sono rinchiusi alcuni tifosi del West Ham United e del Millwall. La parola d’ordine in questo film è violenza.


Hooligan (1985 by Ian Stuttard)
Documentario sulla ICF con filmati originali di un giornalista infiltrato (e accettato) tra gli hooligans del West Ham United.

The Firm – Ultimo Stadio (1989 by Alan Clarke)
La storia di un agente immobiliare e della sua firm del West Ham United alle prese con altre bande inglesi per la supremazia nella guida di tutti gli hooligans agli Europei di Germania ’88. Su YouTube si trova anche la versione completa in italiano. Molto più ben fatta la versione del 2009 di cui parleremo sotto.


http://youtu.be/ACH6fExktSU

The Firm (2009 by Nick Love)
Remake della versione del 1989. Storia di un giovane ragazzo e del suo percorso all’interno di una firm del West Ham United, con tutte le difficoltà e i problemi del caso. Compaiono in maniera spropositata capi d’abbigiamento di marche come Fila, Sergio Tacchini, Ellesse e Australian.


http://youtu.be/xbeVO6p7DvU

East end Babylon (2012 by Richard England)
La storia dei Cockney Rejects, nota band Street Punk Oi! dell’east di Londra, da sempre tifossissimi e legatissimi al West Ham United.

Questa voce è stata pubblicata in Curiosità. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *