Non basta il solito Antonio, finisce 2-2 col Palace

Non riesce il tris di vittorie dopo tre partite di campionato al West Ham, fermato sul 2-2 al London Stadium dal Crystal Palace. Gli Hammers rimangono comunque imbattuti, salendo a quota 7 punti in classifica prima della sosta per le nazionali.

Grande rammarico per Rice e compagni, due volte in vantaggio, prima con Fornals, poi con il solito Antonio, ma raggiunti da uno scatenato Gallagher, autore di una doppietta. Molto meglio il primo tempo per gli Hammers, rispetto ad una ripresa dove sono andati a folate, senza mandare in completo affanno un Palace che ad un certo punto è sembrato accontentarsi del pareggio. I cambi di Moyes LanziniYarmolenko non hanno avuto l’impatto che si aspettava il tecnico scozzese, ancora a corto di grandi alternative in fase offensiva, ma soprattutto a centrocampo, dove Rice e Soucek sono costretti agli straordinari. Come spesso accade, il gioco basato tutto Antonio, può diventare facilmente prevedibile per gli avversari, e da questo punto di vista, per l’ex allenatore dell’Everton, è complicato cambiare piano partita in corsa, non avendo altri attaccanti con caratteristiche diverse da quelli presenti in rosa. Rivedibile anche il reparto difensivo che ha già subito 5 reti in tre partite, e oggi, soprattutto in occasione del secondo gol, è apparso troppo fragile centralmente, con Dawson e Ogbonna distratti dall’inserimento di Gallagher. In questo senso, l’arrivo dal Chelsea di Kurt Zouma, può portare solo benefici al West Ham, che negli ultimi giorni di mercato potrebbe approfittare di qualche occasione “last minute”, per allungare una rosa che ad oggi presenta qualche lacuna di troppo a livello numerico.

IL TABELLINO

West Ham United: Fabiański, Coufal, Dawson, Ogbonna, Cresswell, Rice, Souček, Bowen (Lanzini 79), Fornals (Yarmolenko 87), Benrahma, Antonio
Subs: Areola, Baptiste, Fredericks, Johnson, Diop, Coventry, Noble

Goals: Fornals 39, Antonio 68

Crystal Palace: Guaita, Ward, Andersen, Guéhi, Mitchell, Gallagher, Kouyaté, McArthur (Schlupp 88), Ayew, Benteke, Zaha
Subs: Butland, Tomkins, Riedewald, Kelly, Hannam, Street, Rak-Sakyi, Mateta

Goal: Gallagher 58, 70

Spettatori: 59,751

Arbitro: Stuart Attwell

Questa voce è stata pubblicata in Partite e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *