Transfer Centre

7 settembre BREAKING NEWS DA CONFERMARE: alcuni rumors in Inghilterra danno David Moyes come dimissionario. Il tecnico scozzese potrebbe lasciare il West Ham prima ancora del debutto stagionale contro il Newcastle. A pesare sulla decisione l’insostenibile situazione societaria, con i giocatori ormai insofferenti nei confronti della proprietà (come testimoniato da alcune esposizioni pubbliche a seguito della cessione di Diangana), il club sempre più in rovina e una squadra che si presenterà ai nastri di partenza della Premier League senza nessuna operazione in entrata nonostante la sofferta salvezza della stagione precedente.

Come detto, procede quindi molto a rilento il mercato del West Ham, che con ogni probabilità sarà l’unica compagine a non aver effettuato nessun acquisto, escludendo il riscatto di Soucek.
Per la difesa pare si stia tentando la pista James Tarkowski, difensore classe ’92 del Burnley. Alcuni report parlano di già due offerte presentate ai Clarets, entrambe rispedite al mittente perché ritenute insufficienti. Il difensore inglese la scorsa stagione è stato sempre presente in Premier (38 presenze su 38 partite), segnando anche due reti.
Per l’attacco è spuntato l’ennesimo nome, ed è quello di Fernando Llorente, prima punta spagnola classe ’85 in uscita dal Napoli. Su di lui ci sarebbero diverse squadre inglesi, tra cui il West Ham, ma la trattativa è alquanto complicata dato il pesante ingaggio che il calciatore attualmente percepisce.
Dopo qualche settimana è ritornato in auge il nome di Lukáš Masopust, centrocampista classe ’93 dello Slavia Praga. Il West Ham si è già visto respingere un’offerta di recente, ma potrebbe tornare alla carica con la società ceca.
Un nome decisamente low cost è quello di Courtney Clarke, centrocampista a tutto campo del Whyteleafe FC, squadra che milita in Isthmian League (settima divisione nella piramide calcistica inglese). Il giovane 17enne, paragonato dagli scout a Patrick Vieira, ha attirato su di sé anche le attenzioni del Manchester City.

GSB OUT

Questa voce è stata pubblicata in Calciomercato, Diario e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *