Arriverà lo stadio Olimpico

London Olympic Stadium: our new fucking houseManca ancora l’ufficialità ma al 90% la nostra nuova casa, tra qualche stagione, sarà il nuovo stadio Olimpico di Londra, dove si stanno disputando attualmente le Olimpiadi. Da un anno a questa parte sono state tante le notizie in merito a questa telenovela, con proteste e petizioni dei tifosi, cause legali, scandali, e tanto altro… ma purtroppo il sogno di poter rimanere nell’amato Boleyn Ground di Green Street sembra proprio essere svanito definitivamente e il pensiero di finire in uno stadio con la pista d’atletica, con una capienza sproporzionata e con le tribune mobili sa proprio di incubo.

Gli effetti della notizia si fanno tra l’altro già sentire, con budget per il calciomercato aumentati grazie all’arrivo di un nuovo importante investitore. Tra i tifosi italiani, invece, c’è chi già si dichiara pronto a proseguire i suoi viaggi in terra inglese solo per seguire la squadra in trasferta, e non nel nuovo stadio.

Lo stadio sarà ovviamente “riadattato” e customizzato in base alle esigenze e ai colori del club.

Senza dubbio il nuovo impianto e soprattutto la sua location, porteranno maggiori entrate nelle casse del West Ham United, ma questo non potrà mai giustificare la perdita di un simbolo di fondamentale importanza come Upton Park: un pezzo di storia del calcio inglese, della Londra proletaria della zona est, con i suoi pub e Green Street… insomma… IL WEST HAM UNITED.

Leggi il nuovo aggiornamento del 13/10/2012

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Arriverà lo stadio Olimpico

  1. Davide scrive:

    Non lo voglio…sono d’accordo ad un nuovo stadio dato ke l’UPTON PARK è ormai vecchio e poco capiente…è perfetto 1 stadio con circa 40/45 mila posti a sedere tipo juventus stadium…sarebbe la soluzione migliore e non 1 stadio sproporzionato con la pista d’atletica!!! Io ho sentito ke dal 2018 la pista si può togliere…è vero???

  2. AlbertFromPadua scrive:

    Percarità!! auguro agli hammers di restare ad Upton Park e non fare come tante altre squadre che da un tempio sacro sono andate in deserti.

    Il Padova dal catino ardente (o fossa dei Leoni di Nereo Rocco, Hamrin e altri) Appiani si è trasferito dal ’94 nel cesso Euganeo con una pista d’Atletica che rende il tutto veramente triste.
    Lo stadio olimpico di Londra non è fatto per il calcio!

  3. Massimo scrive:

    Allo stadio olimpico ci stanno bene gli spurs,non mi muoverei mai dal nostro quartieraccio,anche perche’il trasferimento ci renderebbe appetibili a qualche sceicco miliardario,e sinceramente il tutto non si addice alla nostra storia.Upton Park tutta la vita.

  4. Davide scrive:

    O Upton Park o un nuovo stadio all’inglese con circa 40/45 mila persone ospitabili…non voglio uno stadio (quello olimpico) ke porterà la domenica poco + di 2o mila persone perchè non a tutti va a genio portarsi il cannocchiale x vedersi 1 partita!!!

  5. Carlo scrive:

    A ottobre 2012 arriverà l’ufficialità.

  6. Carlo scrive:

    Purtroppo mancano pochi giorni… speriamo che qualcosa vada storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *