26/11/11 West Ham – Derby County

Il fatidico giorno è arrivato, sono le 7emezza e gia sono sveglio nel letto dell’hotel pensando alla giornata che mi si prospetta davanti, verso le 9 esco, colazione british, qualche acquisto a piccaddily, un breve giro a leicester square e verso le 11,30 sono gia a bordo del treno verso upton park.

Raggiungiamo la meta a mezzogiorno e subito l’east end ci accoglie con la sua magica atmosfera e i suoi particolari odori, ci aggiriamo lungo green street per entrare nello store a fare qualche acquisto, per poi andare a fare le tipiche foto davanti allo stadio e  davanti alla statua di bobby moore. intanto sono arrivate le 13 e quindi ci sediamo al boylen assaporando una delizionsa carling e mangiando un hamburger; poco dopo ci avviamo verso lo stadio dove riesco a stringere la mano ad alcuni giocatori e ad allardyce e a farmi autografare la maglia dal capitano, intanto la zona si sta riempiendo di tifosi, quindi andiamo a bere qualche pinta al queen’s.Entriamo allo stadio appena aprono i cancelli… l’atmosfera è magica, sopra la stand trevor il cielo assume dei colori magnifici… un tramonto da favola, finchè la notte arriva e assorbe upton park nel suo fascino… alle 5,20 si intona bubbles e gli hammers iniziano la loro partita… moltissimi cori partono dalla bobby moore, seguiti da tutte le altre zone e via dicendo… verso il 40′ cole riesce a pareggiare e li la bobby moore esplode…. 1-1.. forza ragazzi..

Il secondo tempo parte benissimo con il west ham che padroneggia il gioco… nolan ci regala un gol da favola facendoci tutti balzare in aria e facendo tacere i tifosi dei rams per qualche minuto…. poi arriva il rigore che ci regala il 3-1, ad upton park c’e stato un tifo veramente mostruoso, i rams si facevano sentire di continuo ma gli hammers li sovrastavano appena c’era l’occasione con il tipico IRONS IRONS IRONS.
A fine partita partono gli applausi e quindi ci dirigiamo verso upton park station, tutti gli hammers sono in processione verso la stazione con i poliziotti a cavallo che fanno da “guardia” e anche qui qualche gruppetto fa partire bubbles e tutti con le mani alzate verso il cielo…. FANTASTICO…

By Federico Pernardi

Questa voce è stata pubblicata in Diario. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *