Notte fonda per il West Ham, il Burnley domina e vince 3-0

Non c’è storia a Turf Moor dove il Burnley travolge per 3-0 un West Ham imbarazzante, probabilmente il peggiore della stagione. Gli Hammers proseguono così il loro periodo nero, subendo la quinta sconfitta nelle ultime sette partite con 17 reti incassate e solo 6 realizzate. Una crisi ormai acclarata che vede la squadra di Manuel Pellegrini sprofondare in sedicesima posizione, con il tecnico cileno inevitabilmente sotto accusa.

LA PARTITA

Il West Ham si presenta con soli due cambi rispetto al tonfo interno subito in casa contro il Newcastle, con Fornals e Fredericks al posto di Zabaleta e Yarmolenko. L’inizio è tutto di marca del Burnley che viene da tre sconfitte consecutive e ha voglia di riscattarsi davanti al proprio pubblico. Il riscatto comincia al minuto 11 quando Barnes trafigge Roberto da pochi passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione del West Ham è nulla, e i padroni di casa vanno a mille mettendo in apprensione la difesa incerta degli Hammers. I clarets trovano il gol del raddoppio con Wood, ma l’intervento del VAR spinge  l’arbitro a non convalidare la rete per un fuorigioco millimetrico dello stesso attaccante. A complicare i piani di Pellegrini arriva anche l’infortunio di Noble sostituito da Yarmolenko, ma la  musica non cambia. Sul finire del primo tempo  giunge inesorabile il secondo gol del Burnley con Wood che sfrutta un clamoroso errore di Balbuena in fase d’impostazione e insacca da due passi sull’assist di McNeil. Il tabellino alla fine del primo tempo è impietoso per il West Ham: 0 tiri in porta! La seconda frazione si apre con la terza marcatura dei padroni di casa, grazie ad una clamorosa papera di Roberto che devia nella sua porta il calcio d’angolo di Barnes. Il portiere spagnolo si riscatta in parte compiendo numerosi interventi che evitano un passivo ben più pesante per i claret & blue. 

I TABELLINI

Burnley: Pope, Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor, Hendrick, Westwood, Cork, McNeil, Wood (Brady 90+4), Barnes (Rodriguez 80)

In panchina: Hart, Lowton, Pieters, Lennon, Long

Goals: Barnes 11, Wood 44, Roberto og 54

Booked: Mee, Tarkowski

West Ham United: Roberto, Fredericks, Diop, Balbuena, Cresswell, Rice, Noble (Yarmolenko 20), Snodgrass, Fornals (Ajeti 63), Felipe Anderson (Lanzini 56), Haller

In panchina: Martin, Zabaleta, Ogbonna, Sanchez

Ammoniti: Fredericks

Arbitro: Kevin Friend

 

Questa voce è stata pubblicata in Partite e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *