Affluenza tifosi West Ham United stagione 2011-12

Bandiera OLAS: we all follow the West Ham over land and seaEcco alcuni dati sull’afflusso dei tifosi in casa e in trasferta nel campionato appena trascorso in Npower Football League Championship 2011-12, che vedono il West Ham United primeggiare su più fronti:

Il Boleyn Ground si conferma come primo stadio per afflusso di tifosi, con una media di quasi 31.000 spettatori a partita. Se rapportiamo i paganti con la capienza massima di Upton Park (35.647 posti), risultiamo il secondo club del campionato, preceduto solamente dal Brighton, che però deve riempire uno stadio da 22.374 posti. Seguono poi in ordine Cardiff, Southampton, Reading e Blackpool.

Record di presenze in occasione dell’ultima partita di campionato contro l’Hull City (leggi il nostro racconto), 35.000 spettatori. Presenza invece minima in occasione della partita contro il Cardiff del 7 agosto 2011, con solamente 25.680 persone sugli spalti.

In trasferta siamo stati veramente impressionanti, e ci confermiamo uno dei club con tifosi “OLAS” per eccellenza! Purtroppo le statistiche non sono affidabili, ma pare che solo la tifoseria del Leeds sia stata più “itinerante” di noi, con una media di 3.100 persone circa per partita fuori casa, contro la nostra di 2.800 circa. La trasferta con al seguito più Hammers è stata quella contro il Coventry del 19/11/2011, con 6.300 tifosi circa.

Loud & Proud!

Questa voce è stata pubblicata in Curiosità. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Affluenza tifosi West Ham United stagione 2011-12

  1. Davide scrive:

    WEST HAM REGNA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *