Gruppi musicali e West Ham United

Molti artisti musicali sono tifosi o comunque simpatizzanti del West Ham United, basti pensare solamente a Steve Harris degli Iron Maiden o a Keith Flint dei miei amatissimi Prodigy. Ma c’è un genere in particolare, lo Street Punk Oi!, che ha legami fortissimi con il West Ham United.

Questo genere punk a molti spesso sconosciuto, si è fatto largo negli anni 70′ tra la working class londinese, ed ha suscitato un grande interesse tra le fila hammers proletarie del tempo.

Tra i gruppi citati come massimi esponenti del genere troviamo spesso nomi che si possono benissimo ricondurre a grandi supporter del West Ham United, vediamone alcuni:

Cockney Rejects
In assoluto la band notoriamente simbolo del West Ham United. Tantissime le loro canzoni con riferimenti alla squadra o alle firm di un tempo, eccole:

The Business
Tra i massimi esponenti del genere. In questo caso è soprattutto il cantante ad avere la passione per gli Irons. Ecco una loro canzone “a caso” per presentarveli:

Cock Sparrer
Apprezzatissimi tra i seguaci italiani della Oi!, anch’essi tra i big del genere. Band assolutamente claret & blue. Ecco due delle loro canzoni più belle, anche se ce ne sarebbero una vagonata:

The 4-Skins
Band non interamente hammers, se non ricordo male infatti un loro componente era tifoso del Chelsea. Ecco una loro canzone:

Superyob
Band londinese nata nel 1995. A parte il batterista tifoso del Chelsea, gli altri componenti sono tutti tifosi del West Ham United. Ecco una loro canzone:

Harrington Saints
Band Oi! contemporanea americana che non manca di rendere tributo al West Ham United:

Ci sono poi altri gruppi analoghi che possono essere accostati per svariate ragioni al West Ham United, tra questi in particolare i “Last Resort” e gli “Sham 69“.

Questa voce è stata pubblicata in Curiosità. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Gruppi musicali e West Ham United

  1. andy scrive:

    charlie….oi oi…

    the last resort were millwall..Roi pearce lead singer is an ardent millwall fan,

    Sham69 were from surrey and the connection to west ham comes from the fact that a few of west hams top boys worked for sham69 as security,
    also sham had a large skinhead following and lots of skinheads (myself included) supported west ham

  2. Ema scrive:

    ciao, penso che i Booze and Glory di Londra sono i più gasati per il west ham!!
    http://www.youtube.com/watch?v=cOgV8UYQkCQ
    e a novembre esce un nuovo cd interamente dedicato al West ham!!cantato dal cantante dei business! bomba!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=O0zDqHL9LJM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per sicurezza completa questa operazione aritmetica: *